Skip to content

Pubblica amministrazione

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La Pubblica Amministrazione è per definizione la storia di una comunità.
L’aspetto conservativo della P.A. risulta essere tra i pochi normato da regole ben precise.
Come spesso capita però, nonostante le normative in essere, la P.A deve confrontarsi con le strutture di cui dispone.

Troppo spesso infatti l’archivio viene assolutamente sottostimato, soprattutto dal punto di vista strutturale.
Facciamo riferimento alla dimensione dei locali, alla portata dei solai, alla presenza di impianti di sicurezza, alla presenza di vie di fuga in caso di emergenza, di impianti antincendio e videosorveglianza.
Tutto viene “aggiustato” per quanto possibile internamente, lasciando come sempre in capo ai responsabili del servizio responsabilità che a loro non dovrebbero competere.

Altro fattore determinante riguarda il personale, spesso non formato per la gestione dell’archivio e impiegato in molteplici funzioni.

Perchè non beneficiare di un servizio professionale, ad un costo inferiore rispetto all’autogestione e soprattutto in grado di deresponsabilizzare chi di fatto non ha gli strumenti necessari per rendere il sistema di archiviazione rispettoso delle normative richieste?

INDEX si propone alla P.A. come referente unico, in grado di offrire all’ente tutta l’attività legata all’archiviazione alla movimentazione ed al loro aspetto normativo.
Rispettare la normativa, liberare risorse interne, liberare spazi da destinare ad altre necessità, non investire in infrastrutture onerose sia per la manutenzione che per la realizzazione, sono solo alcuni degli enormi vantaggi offerti da un percorso chiamato INDEX.

Perchè scegliere index?